Notizie e aggiornamenti

Bologna: presentazione del progetto AfroWomenPoetry

Giovedì, 21 febbraio 2019, presso la Biblioteca Amilcar Cabral (Via San Mamolo 24, Bologna) è stato presentato il progetto AfroWomenPoetry. Sono intervenuti: Antonella Sinopoli (Fondatrice di AfroWomenPoetry); Ada Ugo Abara (Presidente di Arising Africans); Angela Abasimi, Mary Boateng, Tiruwork Folloni (lettrici). L’evento è stato curato da Biblioteca Amilcar Cabral e Biblioteca Italiana delle Donne / …

Bologna: presentazione del progetto AfroWomenPoetry Leggi tutto »

Ayzoh! supporta il progetto AfroWomenPoetry

Ayzoh! ha avviato una collaborazione con Afro Women Poetry, un progetto di Voci Globali che racconta il mondo delle donne africane attraverso la narrazione poetica. L’obiettivo è raccontarlo senza mediazioni, senza filtri, senza giudizi o pregiudizi. Ascoltarlo, in effetti, evitando barriere e la superbia culturale che ci fa pensare di essere noi a poter raccontare — …

Ayzoh! supporta il progetto AfroWomenPoetry Leggi tutto »

Rimini: il Sigismondo d’Oro, Eron e Mamadou

Rimini, 22 dicembre 2018 — Per la prima volta la sala del Teatro Galli, recentemente e splendidamente restaurato, ha ospitato la cerimonia di consegna della massima onorificenza cittadina: il Sigismondo d’Oro, il riconoscimento che viene attribuito, ogni anno, a cittadini riminesi, residenti a Rimini o in altre città italiane o all’estero, che abbiano onorato, con …

Rimini: il Sigismondo d’Oro, Eron e Mamadou Leggi tutto »

Dorin Mihai di Ayzoh! vince il concorso “Corti di Lunga Vita”

Comunicato stampa — Sono stati premiati dal Maestro Pupi Avati i vincitori di Corti di Lunga Vita, il concorso internazionale di cortometraggi promosso dall’associazione 50&Più — che incoraggia la realizzazione di audiovisivi dedicati al tema dell’anzianità — e il primo premio è stato aggiudicato a Amarcord sal mèn di Dorin Mihai. Il cortometraggio Amarcord sal mèn è …

Dorin Mihai di Ayzoh! vince il concorso “Corti di Lunga Vita” Leggi tutto »

Victoret: il rifugio per i nostri laboratori in Val d’Aosta

Ayzih! ha avviato una collaborazione con la Maison d’Hôtes Victoret: da febbraio 2019 questa sarà la struttura in cui ospiteremo i partecipanti ai workshop che teniamo nella Val d’Ayas: un’area della Val d’Aosta molto interessante per esplorare il senso di identità delle piccole comunità montane che “vivono il confine”. La Maison d’Hôtes Victoret — di …

Victoret: il rifugio per i nostri laboratori in Val d’Aosta Leggi tutto »

Pin It on Pinterest

Torna su