Liberamente Angela: l’energia delle donne

Liberamente Angela è un cortometraggio dedicato a una mia grande amica — la scrittrice Angela Altieri McDonald, autrice di The Age Of Weakness (L’era della debolezza) — scomparsa nel 2010.

Liberamente Angela è un viaggio di scoperta che porta alle radici della femminilità. Radici che — come afferma Angela nel video — sono le stesse della Madre Terra, dei costruttori di comunità e di tutti coloro che difendono l’evoluzione del pensiero, della vita, della creatività, della libertà.

Le idee di Angela sono alla base di Ayzoh! che, infatti, ha iniziato a muovere i primi passi proprio in seguito alla realizzazione di questo video.


Crediti

Liberamente Angela è stato realizzato in Brasile (a Bahia, Minas Gerais e Rio de Janeiro). Le riprese con Angela sono state registrate a Collevecchio, Roma. Fotografie e video: Claudio Maria Lerario / Musica originale: Hilario German Baggini – Del Barrio / Logistica in Brasile: Meyre Ribeiro, Lucilha Magalhães, Marco Tardio / La donna in bianco è Laura Landi / Distribuzione: Aliaperte


Dietro le quinte

Archivio del blog