Lavori e collaborazioni

Ethiopian Earth Defenders

Ieri, 29 luglio 2019, migliaia di persone in Etiopia hanno piantato circa 350 milioni di alberi nel corso di sole dodici ore. Questa iniziativa — che ha stabilito un nuovo record mondiale per il numero di alberi piantati in un solo giorno — fa parte del progetto “green legacy” della nazione. All’inizio del 20° secolo, …

Ethiopian Earth Defenders Leggi tutto »

Rimini Porto Sicuro: un evento per la Giornata Internazionale del Rifugiato

Rimini, giovedì 20 giugno 2019 — Mare, musica e danza sono stati l’essenza di “Rimini Porto Sicuro”, la manifestazione — organizzata dal Comune di Rimini con dall’Associazione Arcobaleno e a cui Ayzoh! ha fornito la copertura fotografica — che nasce in occasione della “Giornata Internazionale del Rifugiato”, indetta dalle Nazioni Unite per commemorare l’approvazione nel …

Rimini Porto Sicuro: un evento per la Giornata Internazionale del Rifugiato Leggi tutto »

Pinocchio: musica, danza e pittura all’Augeo Art Space

Ayzoh! ha garantito il supporto fotografico a Pinocchio, uno spettacolo di musica e danza con il quartetto Gan Eden diretto da Karsten Braghittoni, le coreografie di Claudio Gasparotto e la partecipazione del Collettivo Movimento Centrale Danza & Teatro. Lo spettacolo è andato in scena il 13 gennaio 2019 all’Augeo Art Space di Rimini dove, in contemporanea, …

Pinocchio: musica, danza e pittura all’Augeo Art Space Leggi tutto »

Rimini, in cammino contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre 2018 — in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne — il Comune di Rimini ha proposto la camminata cittadina E’ per te, un evento organizzato in collaborazione con le associazioni Rompi Il Silenzio Onlus e Movimento Centrale – Danza & Teatro. Sono stati tanti, tantissimi le riminesi e i …

Rimini, in cammino contro la violenza sulle donne Leggi tutto »

Rio de Janeiro: story of Jorge Selarón

Rio de Janeiro — Nestled between the bohemian Lapa and Santa Teresa neighborhoods sits the vibrant, impressive Escadaria Selarón, a staircase covered in thousands of pieces of colorful tiles, mirrors and ceramics. Jorge Selarón was born in Chile in 1947. He has been traveling living and working, as a painter and sculptor, in over 50 …

Rio de Janeiro: story of Jorge Selarón Leggi tutto »

LemLem Village

II LemLem Village — supportato (anche) da Ayzoh! — è uno dei primi progetti che tenta di offrire una soluzione strutturale per i tanti senzatetto di Hawassa, nel sud dell’Etiopia. Costruito grazie alla collaborazione tra un’azienda privata (LemLem) e la municipalità, il villaggio è una struttura semplice, realizzata con materiali a bassissimo costo, che però offre …

LemLem Village Leggi tutto »

Il presepe di Cesenatico: il realismo fantastico di un borgo marinaro

Nella prima metà degli anni ’80, Cesenatico si stava indirizzando sempre più verso una offerta turistica che potesse dispiegarsi lungo tutto il corso dell’anno. Le categorie economiche furono in prima linea in questo cambiamento “epocale” per l’intera vita sociale dei cesenaticensi. Il periodo del Natale, in particolare, poteva essere interessante per un forestiero che volesse …

Il presepe di Cesenatico: il realismo fantastico di un borgo marinaro Leggi tutto »

Ouro Preto: la memoria della miniera

Situata nello Stato del Minas Gerais, Ouro Preto (letteralmente “oro nero”, dall’aspetto esterno delle pietre d’oro estratte in loco) venne fondata alla fine del XVII secolo e divenne rapidamente lo snodo dei traffici coloniali di oro, pietre preziose e schiavi. In questo video Jefferson — un discendente di quelli schiavi e fondatore di un’associazione che …

Ouro Preto: la memoria della miniera Leggi tutto »

Pin It on Pinterest

Torna su