Grazie a tutti i partecipanti di #ioraccontodacasa

Care amiche e cari amici, con questo post vogliamo ringraziare tutti i partecipanti alla nostra iniziativa #ioraccontodacasa, che oggi va a concludersi.

Durante questo mese abbiamo realizzato decine di corsi online di post-produzione, editing fotografico, progettazione editoriale (per stampa, digitale o web). Da questi corsi sono nati racconti fotografici, siti web e libri.

Hanno partecipato professionisti e appassionati da tutta Italia — ma anche da Francia, India, Marocco, Norvegia e Stati Uniti — e di tutte le età. Il più giovane è Federico, 11 anni, che voleva imparare a creare una storia fotografica “come quelle che si vedono sul New York Times”. Detto e fatto (leggi la storia di Federico).

Fotografia di Federico Montefiori

Normalmente il nostro lavoro è molto fisico e quindi all’inizio eravamo un po’ scettici sull’utilizzo del web per questo tipo di corsi. Ci siamo ricreduti: abbiamo imparato che anche online è possibile far nascere delle relazioni genuine — e, speriamo, durature — con persone che, forse, in altre situazioni non avremmo mai avuto occasione di incontrare.

La struttura tecnica di Ayzoh! ha retto bene l’urto e — corso dopo corso, problema dopo problema, errore dopo errore — anche noi abbiamo avuto modo di apprendere tante cose nuove. Insomma, ci è piaciuto così tanto che probabilmente, già da fine aprile, inseriremo questo tipo di offerta tra i servizi che normalmente offriamo.

Grazie ancora! 🙏

Claudio, Dorin e tutti i tuoi amici di Ayzoh!

Archivio del blog