Lo studio di design di Ayzoh! è dove nascono idee e soluzioni tecniche — basate sui principi dell’human design thinking —utili sia a sostenere le nostre iniziative sul campo che a favorire il lavoro delle organizzazioni e delle piccole comunità con cui collaboriamo.

Lo studio di design

Lo studio di design di Ayzoh! si occupa di dare una forma fruibile ai contenuti dei nostri progetti attraverso la creazione e la gestione degli strumenti più idonei per ogni determinata situazione e condizione.

Oltre a curare tutti gli aspetti grafici dei progetti, lo studio di occupa dello sviluppo di siti web, applicazioni mobili, piattaforme digitali interattive, strumenti per la condivisione delle informazioni — sia digitali che tradizionali come, per esempio, la cartellonistica — allestimenti per mostre multimediali e locali comunitari, etc.

Human design thinking e condivisione

Le competenze e le tecnologie di Ayzoh! — che, oltre alle attrezzature per la progettazione e per la stampa, includono anche una macchina a controllo numerico — sono a disposizione delle organizzazioni, delle strutture e delle piccole comunità con cui collaboriamo.

 Chi vuole sviluppare idee e soluzioni utili per l’innovazione sociale della propria collettività può quindi usufruire dell’esperienza di Ayzoh! nel campo del human design thinking, un approccio all’innovazione che armonizza creatività, analisi sociale, tecnologia e strategia produttiva per trovare soluzioni ai reali bisogni — piccoli o grandi — degli individui.

Questo approccio riunisce ciò che è desiderabile da un punto di vista umano con ciò che è tecnologicamente fattibile ed economicamente sostenibile. Inoltre, consente anche alle persone che non sono formate come designer di utilizzare ogni tipo di strumento creativo per affrontare una vasta gamma di sfide.

Qualche esempio

Queste sono alcune delle organizzazioni, imprese sociali e società per cui abbiamo creato sia l’immagine coordinata che una serie di strumenti utili per favorirne la comunicazione e il lavoro.

Network

Iscriviti alla nostra newsletter mensile: riceverai storie da alcune delle comunità più interessanti del mondo oltre che informazioni su viaggi, laboratori, pubblicazioni e opportunità di collaborazione disponibili o in arrivo. Ti piacerà, promesso!

Torna su