Angeli: mostra fotografica, incontri e performance dal vivo a Fabriano

Comunicato stampa — Ayzoh! ha progettato tutto il materiale editoriale di supporto — libro, manifesti, pannelli informativi, cartoline e sito web — per Angeli, un progetto della fotografa Cristina Ferretti e del collettivo Movimento Centrale. L’evento si terrà a Fabriano, dal 23 marzo al 14 aprile 2019, e prevede una mostra fotografica, una conferenza e uno spettacolo dal vivo.

Venerdì 22 marzo, alle ore 17.30
Biblioteca Multimediale Romualdo Sassi di Fabriano

Conversazione sul tema “La danza, arte e vita” con Claudio Gasparotto. Partendo da quattro parole chiave — relazione, rispetto, ritmo, contatto — prenderà avvio una riflessione sul Metodo Hobart, una pratica umanistica a sostegno del mondo interiore per farne emergere la bellezza.

Il Metodo è una prassi educativa tesa a formare la persona nell’unità mente-corpo e nelle sue innumerevoli possibilità espressive e comunicative, una Metodologia che declina la danza tra arte e vita per intercettare l’unicità.

L’incontro è rivolto a scuole, associazioni, enti, educatori, operatori dei servizi alla persona, terapeuti, volontari, insegnanti, studenti a indirizzo socio-educativo, insegnanti di danza e a tutti coloro che sono interessati a conoscere il Metodo creato da Gillian Hobart.

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00
Pinacoteca Civica Bruno Molajoli di Fabriano

Vernissage dell’esposizione fotografica di Cristina Ferretti dal titolo Angeli: una visione dell’essere e delle sue profondità per rimarcare con il bianco e i neri cupi la bellezza della luce interiore, ma anche delle ombre insite nell’essere.

Le fotografie trasformano i corpi in movimento, in immagini oniriche, ariose e evocative del divino che è in noi. La presentazione e i testi che affiancano le immagini esposte sono di Roberto Moschini, pittore, scultore, incisore e ricercatore fabrianese.

In occasione dell’inaugurazione della mostra il Collettivo di Movimento Centrale – Danza & Teatro presenterà una performing art con la regia di Claudio Gasparotto.

La mostra resterà aperta nei locali della Pinacoteca civica Bruno Molajoli fino al 14 aprile, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni
Biblioteca Multimediale — tel. 0732 70.93.90
Pinacoteca Civica Bruno Molajoli — tel. 0732 25.06.58

Pin It on Pinterest

Torna su